Ginnastica artistica. La seconda prova Regionale “Silver” FGI è un trionfo per l’Asd Motyka Modica

Si è disputata nel weekend appena trascorso alla Scuola Regionale dello Sport di Ragusa la seconda prova regionale “Silver” FGI di Ginnastica Artistica. Dopo le ottime prestazioni fornite nella prima prova le ginnaste della Motyka Modica allenate da Mariastella Vittorio e Laura Melilli si sono ripetute conquistando ben 9 podi su sedici atlete in gara. Inoltre, tutte o quasi le atlete del sodalizio modicano si sono piazzate entro le prime dieci.

Così come nella prima prova, anche sabato Chiara Iacono (prima atleta in gara per la Motyka) ha conquistato il primo posto nella categoria “LA3 J1”, imitata il giorno successivo da Martina Agosta nella categoria “LB A1” e da Giulia Cappello nella categoria “LB3 A1”.

Sempre nella giornata di domenica Sofia Maggio si è piazzata al secondo posto nella categoria “LB3 A4”, mentre nella categoria “LA3 J3” Elena Giunta ha conquistato il primo posto precedendo la compagna di sala Marta Poidomani che si è classificata in seconda posizione.

Onorevole e da non sottovalutare il quinto posto conquistato da Marta Tirella nella categoria “LA3 A2”, mentre nella categoria “LA3 A1” Costanza Lopes ha ottenuto un brillante terzo posto, Iris Puccia si è classificata in quinta posizione e Cristina Lorefice si è piazzata al settimo posto.

Terzo Posto anche per Giorgia Ereddia nella Categoria “LA3 A4”. Nella stessa categoria l’undicesimo posto, invece, è andato a Carola Macauda.

Nella categoria “LA3 J1” medaglia d’oro per Flavia Di Rosa, mentre nella categoria “LA3 A4 “ al sesto posto si è piazzata Emily Fratantonio, all’ottavo Alessia Galazzo e al nono Alice Macauda.

“Quelle di Ragusa – spiega Maristella Vittorio – sono state due giornate estenuanti, ma ricche di soddisfazioni. Anche chi non è riuscito a salire sul podio – continua – lo ha comunque sfiorato o ha fatto vedere evidenti miglioramenti. Ottenere nove podi su sedici ginnaste in gara, è il compimento del duro lavoro in palestra e l’inizio di nuove sfide e di nuovi obiettivi. Sono pienamente soddisfatta e grata – conclude l’istruttrice della Motyka Modica – di tutte le mie ginnaste e a chi mi sostiene in questo percorso : Laura , Arianna e il presidente Maria Melilli.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI