Secondo episodio in pochi giorni. Ispica, assalito da un bovino. Grave un allevatore

5
1960

Un altro allevatore vittima di aggressione da parte di un bovino. Stavolta l’episodio si è registrato nelle campagne di Ispica ed è avvenuto sabato scorso. A Modica si era verificato, invece, martedì della scorsa settimana, con vittima un sessantenne, ricoverato in Chirurgia, all’Ospedale Maggiore(aveva riportato la frattura di dieci costole). Tornando alla vicenda di Ispica, la vittima è un settantenne del posto che ha rischiato di essere incornato da un vitello del proprio allevamento. L’uomo è stato reattivo ad ha evitato il peggio. Il bovino lo ha, infatti, colpito con una forte testata al petto. Soccorso, il poveretto è stato trasportato al Pronto Soccorso di Modica e poi affidato alla Divisione di Rianimazione, dove è stato stabilizzato prima di essere trasferito nello stesso reparto dell’Ospedale di Ragusa per mancanza di posti letto. Anche in questo caso, la vittima ha riportato la frattura di alcune costole e dello sterno.

5 Commenti

  1. Sembrerebbe che anche gli animali, in quest’epoca di consumismo e edonismo sfrenati, reclamassero i loro diritti a vivere bene e a non morire da schiavi, ma chiedo scusa il commento è solo una follia.

  2. @Commentatore, a chi stai chiedendo scusa? Perché non si capisce a chi. E comunque ti garantisco che sei libero di esprimere la tua opinione qualunque essa sia, basta che tu non offenda gli uni o gli altri.

  3. @Commentatore,a chi chiedi scusa? Agli uomini o alla carne?Ricorda e impara che la carne é cancerogena l’ha detto l’organizzazione mondiale della sanità!Domesticazione e amore non coincidono, nel nostro caso domesticazione ha significato , in senso diacronico, schiavitù e strumentalizzazione, a chi chiedi scusa?

  4. sarà la carne cancerogena,(?) ma gli ortaggi,i cereali,la frutta,l’aria che respiriamo mica scherzano ! anche se fregiati da presunti marchi che garantiscono il biologico…caro mio accà nisciuno è fesso ! l’inquinamento atmosferico,le radiazioni,le falde acquifere inquinate,lo smog da idrocarburi solubili, vogliamo considerarle? oppure volete raccontare la favoletta che il tumore è causato solo dalla carne?
    ma stiamo andando fuori tema,qui si parla di un animale d’allevamento che ha colpito con una testata il proprio allevatore. ma sono casi rarissimi rapportati a cio’che accade nei rapporti, anzi nei conflitti uomo-uomo

  5. Commenti del piffero . . . . o di umani confusi ed un bel po sfasati .

    L’Uomo è un animale onnivoro , STOP .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

9 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.