A RadioMaria si è parlato della statua della Vergine Maria donata alla città di Modica….e le precisazioni del donatore

La donazione alla città di Modica, in particolare alla Chiesa di Santa Maria di Betlem, della statua della Vergine, per tanti anni a Lourdes, da parte di una famiglia modicana, ha destato interesse tant’è che il sindaco, Ignazio Abbate, è stato chiamato come ospite in una trasmissione sabato sera a RadioMaria, popolare emittente nazionale. Il primo cittadino ha parlato dell’importanza del simulacro, che per anni è stato venerato da milioni di fedeli in uno dei luoghi di culto della cristianità mondiale a partire dal 1858 a seguito delle apparizioni della Vergine Maria cui avrebbe assistito Bernadette. La “statua” era stata acquistata dall’ex parlamentare regionale Riccardo Minardo, il quale non ha mai reso noto questo particolare, anche se giornalmente si reca nella chiesa di Santa Maria di Betlem a pregare, e che insieme alla moglie per anni l’hanno tenuta all’interno della loro abitazione. La donazione è stata ritenuta un magnifico gesto poichè permetterà a tantissimi fedeli di poterla ammirare dal vivo.
In precedenza, erroneamente, si era parlato di acquisto della statua all’asta. In questo senso, l’ex parlamentare Minardo interviene per precisare:
“Nel sottolineare che il mio gesto era stato fatto in silenzio, intendo, chiarire che la Statua di ceramica antica non è stata acquistata all’asta ma proviene da un Istituto di religiose di Lourdes –Massabielle per il tramite del compianto Giorgio Di Giacomo, devotissimo della Madonna di Lourdes da sempre in prima linea con l’Unitalsi, ed è stata benedetta alla Grotta ma non è quella della Grotta. Dopo anni tenuta nella mia abitazione abbiamo deciso di portarla nella sua casa naturale che è la Chiesa per essere adorata da tutta la collettività. La Statua della Madonna non è il Simulacro della Grotta di Lourdes ma appartiene al luogo delle apparizioni della Vergine Maria ed ha un forte significato per la cristianità dell’intera comunità”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI