Gli OVAS di Vittoria hanno celebrato il precetto pasquale

0
437

La Sezione Vittoriese dell’Associazione Pensionati Polizia Locale, APPL, ha organizzato presso la Chiesa di S. Paolo, con la presenza del Parroco di S. Giovanni, Don Salvatore Converso, un incontro di tutti gli associati per lo scambio degli auguri e per assistere alla celebrazione della S. Messa di Precetto Pasquale.
All’incontro ha partecipato il Gruppo dei Volontari della Sicurezza iscritti all’Associazione Polizia Locale di Vittoria, denominati O.V.A.S.(Osservatori Volontari Ausiliari della Sicurezza).
Trattasi di circa 30 unità che hanno svolto in passato attività di volontariato nel settore del traffico e che ora, alla luce della nuova normativa, verranno impiegati, sotto le direttive dell’APPL, nel settore della sicurezza urbana previa autorizzazione della Prefettura e superamento di apposito corso.
Al termine della cerimonia religiosa, il Presidente dell’Associazione, Giuseppe Piccione, già Comandante della Polizia Municipale di Vittoria, nel rivolgere il saluto a Mons. Converso ed agli intervenuti si è soffermato sulle finalità dello Statuto dell’Associazione Polizia Locale, che prevedono prioritariamente di rivolgere la massima attenzione all’attività di volontariato con riguardo alla sicurezza dei cittadini ed al disagio sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

quindici − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.