Cerca
Close this search box.

Ispica: Trasformazione del diritto di superficie. Una misura attesa da tante famiglie.

Con la delibera n. 32 esitata dal Consiglio Comunale di Ispica di ieri, è stata deliberata la possibilità di procedere alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà sulle aree concesse alle cooperative edilizie convenzionate.
Rappresenta un punto qualificante – dichiara il Presidente del consiglio comunale, Giuseppe Roccuzzo – che consentirà a molti cittadini di diventare pieni proprietari degli edifici costruiti recentemente e nei quali molti di loro già risiedono, attraverso il pagamento di un minimo importo che servirà, inoltre, a reperire risorse nuove per il nostro ente.
Infatti, grazie al lavoro svolto e concretizzatosi con la delibera del Consiglio Comunale n. 21 del 2017 e con la delibera di Giunta Municipale n. 143 del 2017, relative al calcolo del valore venale delle aree nel nostro territorio, siamo riusciti ad ottenere un importo che rappresenti il reale valore della trasformazione del diritto, a vantaggio delle famiglie.
Gli alloggi costruiti dalle cooperative convenzionate Arching, Quartiere 167 e San Giuseppe per complessive 109 unità adesso potranno essere svincolate dalle famiglie che diventeranno, finalmente, pieni proprietari anche del suolo sul quale sorge la propria casa.
Una misura attesa da tante famiglie e per troppi anni – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie – che ha trovato soluzione grazie all’impegno e all’ascolto che caratterizza il nostro agire quotidiano.
Continueremo, come abbiamo fatto in questi anni, ad ascoltare le istanze dei nostri concittadini e a dare risposte concrete sui veri problemi delle persone e della città. Cerchiamo, giorno dopo giorno, di dare speranza e fiducia agli ispicesi, evitando di caricare sui cittadini il peso dei problemi dell’ente.

© Riproduzione riservata
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top