Scicli. “Quiz show in 500”. Il 12 Maggio lo storico raduno delle Fiat 500

0
586

Reso noto il programma  della 19esima edizione del Raid Fiat 500 Città di Scicli organizzato dal “Gruppo 500 dei Tre Colli Scicli.”
Tantissime adesioni sono già pervenute ma ancora altre di certo ne arriveranno nel corso delle prossime settimane da parte di tantissimi club di tutta la Sicilia.
Anche quest’anno, come da sempre, la manifestazione si svolgerà la seconda domenica di Maggio, in occasione della Festa della Mamma, il 12 Maggio, in Piazza Italia.
Non mancheranno le iniziative in ricordo di Leuccio Avola scomparso prematuramente a causa di un incidente sulla strada, il Raid Fiat 500 a lui è dedicato. Nel corso degli anni gli organizzatori, assieme ai genitori di Leuccio, hanno allestito per gli ospiti giunti da ogni dove con le mitiche Fiat 500, e per cittadini e turisti presenti in città, eventi di intrattenimento e giochi in Piazza.  Lo scorso anno il tema è stato  Montalbano, i suoi luoghi e i suoi personaggi, ospiti gli attori della fiction, Angelo Russo Catarella e l’attrice Mariuccia Cannata.
Quest’anno si è pensato ad un gioco a premi, che prende il nome di “Quiz Show in 500”. A condurre l’evento Peppe Firera e Giovani Giannone.
Squadre formate da 5 concorrenti, si sfideranno a suon di domande che appariranno su un mega schermo led. Ad ogni squadra sarà consegnata una pulsantiera. Bisognerà quindi non solo rispondere in maniera corretta, ma anche velocemente, per guadagnare punti.
Il gioco durerà circa 60 minuti. Verranno premiati i cinque partecipanti delle prime tre squadre vincitrici.
Oltre ai premi riservati al “Quiz show in 500″, per tutte le vetture iscritte e presenti saranno sorteggiati due voucher, offerti dalla famiglia Avola, per partecipare all’esposizione internazionale “EICMA di MILANO”.
Gli organizzatori, inoltre, alle sette auto che faranno più km per raggiungere Scicli, consegneranno un buono carburante da 10 euro. Ecco il programma:
ORE  08:00     Incontro dei partecipanti e sosta in Piazza Italia / Largo Gramsci
ORE 10:00   Formazione delle squadre a gruppi di cinque per partecipare al Quiz.
ORE 10:30    Inizio Quiz Show in 500, condotto da Peppe Firera e Giovanni Giannone.
ORE 12:30   Classifica e ringraziamenti a tutte le autorità.                     
ORE 13:00   Giro in 500 con breve sosta sul luogo della scomparsa di “ LEUCCIO “. 
ORE 13:30   Pranzo facoltativo presso il ristorante / ZA-GA-RA / Donnalucata.    
ORE 16:30    Ringraziamenti, premiazione, sorteggi e saluti
Per info: g500trecolliscicli@alice.it – 347 37 92 107, 331 87 20 203         

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.