M5S, Modica: “Record delle tariffe sui passi carrabili”

0
1981

Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Modica del 27 marzo 2019 sono stati approvati molti nuovi regolamenti tariffari proposti dalla giunta. È stata di fatto ridisegnata tutta l’architettura tariffaria del Comune. “Le proposte dell’amministrazione comunale sono state rese disponibili ai consiglieri 24 ore prima – lamenta il Laboratorio 5 stelle Modica – . Hanno votato a favore i 18 consiglieri della granitica maggioranza, mentre l’opposizione era quasi del tutto assente.
Dibattito a parte, cosa cambia per i passi carrabili e gli accessi carrai con il nuovo regolamento comunale?
Ebbene nella migliore delle ipotesi l’aumento tariffario è del 119,53% mentre nei casi peggiori è del 1.744,05%. Per intenderci un passo carrabile medio della larghezza di 2,50 metri passa da 68 a 175 euro. Se tutti gli adeguamenti tariffari sono di questa portata c’è da preoccuparsi e sarebbe auspicabile che l’Amministrazione rispondesse, una volta tanto nel merito, evitando di offendere gli interlocutori, come spesso sia il Sindaco che la maggioranza consiliare è abituata a fare.
L’impressione è che l’Amministrazione, dopo aver speso per ben 3 anni, stia cercando di far cassa sui cittadini, aumentando le tariffe in maniera spropositata. Ci auguriamo un cambio di rotta.
Nella tabella in basso è possibile verificare quanto segnalato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

20 − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.