Ragusa, USB Agenzie Fiscali ha indetto sciopero a tutela del salario accessorio dei Lavoratori

0
320

USB Agenzie Fiscali ha indetto per giorno 12 aprile 2019 lo sciopero a tutela del salario accessorio dei Lavoratori e in difesa della loro dignità.
Davanti gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate di Ragusa, in piazza Ancione, ci sarà un presidio fino alle 9 per protestare contro la carenza di personale che genera disagi ai Contribuenti e ai Lavoratori stessi chiamati a sostenere carichi di lavoro eccessivi con un’ora di straordinario pagata poco più di 10 euro.
La protesta avrà ad oggetto anche la situazione dell’immobile, dato che ad oggi non si sa se gli Uffici rimarranno in Piazza Ancione o verranno spostati altrove. “I lavoratori – spiega il sindacato – sono costretti a lavorare in uno stabile dove non vengono rispettate le norme sulla sicurezza, con stanze al freddo eccessivo in inverno e al caldo insopportabile in estate, con un garage adibito a ripostiglio e col front office con i secchi per raccogliere l’acqua che cade dal soffitto. I Lavoratori col loro salario accessorio sempre più ridotto e con carichi di lavoro sempre più in aumento in Uffici, come quello di Ragusa in cronica carenza di personale, chiedono una seria lotta all’evasione che si fa motivando il personale e gratificandolo. Una seria lotta all’evasione equivale a meno tasse per tutti. I lavoratori dell’Agenzia delle Entrate, invece, vengono mortificati da salari ogni anno sempre più bassi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

otto + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.