Troupe televisiva a Modica e dintorni da domenica e fino al prossimo 13 aprile

0
2946

Dopo la trasmissione condotta da Alberto Angela con il servizio sul Val di Noto e – polemiche a parte! – già da domani e per tutta la prossima settimana un’altra troupe, questa volta della società di produzione Gray Out, si prepara a documentare le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche della provincia iblea.
L’occasione è stata data dal recente intervento della conduttrice televisiva Licia Colò in occasione della IX edizione del Certamen Mutycense. La società Gray Out, infatti, si avvale della conduzione di Alessandro Antonino, marito della Colò, che realizza per TV2000, Sky e Marco Polo i “Viaggi di Ant”.
L’organizzatore del Certamen, Michele Blandino, e Salvina Chessari, entrambi dell’Indirizzo Classico del “Galilei Campailla” di Modica, già da anni avvezzi a curare itinerari per far conoscere il territorio ibleo ai numerosi ospiti che arrivano a Modica sia in occasione del Certamen che per i vari Gemellaggi con altri licei d’Italia (si ricordano le visite organizzate in collaborazione con il Comune di Modica per i gruppi di studenti provenienti dai licei classici Pagano di Campobasso, Massimo di Roma e Montale di San Donà di Piave), hanno concordato con la troupe un tour del Val di Noto che questa volta ha come città polo Modica. L’itinerario comprenderà non solo gli aspetti storico-artistici ma anche quelli naturalistici e prettamente turistici, compresi quelli enogastronomici, del territorio ibleo e che coincidono sostanzialmente con i luoghi del Commissario Montalbano.
Il documentario, che si avvarrà principalmente della collaborazione dell’Associazione di Guide Turistiche “Talìa”, sarà realizzato grazie al contributo del Comune di Modica e del Comune di Ragusa, delle Diocesi di Noto e di Ragusa con i relativi parroci, di ristoratori e albergatori del territorio, della “Antica Dolceria Bonajuto”, di “Natura Iblea”, de “gli Aromi di Scicli” e di “Bio et Caroube”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

due + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.