Cerca
Close this search box.

Anello di fidanzamento: come sceglierlo, quanto spendere e quando fare questo dono

Avete deciso che è arrivato il momento di fare la proposta di matrimonio alla vostra dolce metà? Allora sicuramente siete alle prese con la scelta dell’anello di fidanzamento perfetto! Si tratta di un momento importante, che la vostra ragazza ricorderà per tutta la vita e ci saranno molte occasioni per raccontare l’aneddoto della proposta di matrimonio. Per questo motivo, e per non deludere le sue aspettative, dovete scegliere con cura l’anello di fidanzamento, cercando di assecondare i suoi gusti e trovando l’occasione perfetta per fare la fatidica domanda.

Sembra una cosa da poco, ma non lo è affatto. Bisogna infatti tenere in considerazione molti fattori: non solo i gusti personali della vostra dolce metà, ma anche il budget che avete a disposizione. Ci sono però delle regole che, seppur non siano più così rigide come in passato, andrebbero rispettate. Ecco alcuni consigli per scegliere l’anello perfetto e fare la proposta nel modo giusto.

Anello di fidanzamento: come sceglierlo e dove acquistarlo

Fortunatamente al giorno d’oggi non è indispensabile regalare un anello di fidanzamento dai costi esorbitanti, anche se naturalmente non possiamo nemmeno spendere troppo poco. Dobbiamo trovare la giusta via di mezzo, in modo da non sembrare troppo tirchi ma non mettere nemmeno in imbarazzo la nostra ragazza. In molti ultimamente decidono di acquistare l’anello online, perché i prezzi sono decisamente più convenienti e la qualità è garantita però dovete rivolgersi a portali che siano attendibili e seri. Se volete seguire questa strada, vi conviene acquistare l’anello su www.fabioferro.eu che è uno degli shop online più validi per quanto riguarda i gioielli. Basta leggere le recensioni online per capire che ci si può fidare ciecamente e addirittura, qualora la misura fosse sbagliata, il cambio e la spedizione sono gratuiti!

Detto questo, vediamo ora come scegliere l’anello perfetto per un fidanzamento da mille e una notte. I modelli che potete trovare anche online sono davvero moltissimi, quindi la prima cosa che dovete fare è indagare: controllate quali gioielli indossa più spesso la vostra ragazza. In questo modo potrete farvi un’idea dei suoi gusti e partirete già avvantaggiati. Assecondare il suo stile è infatti fondamentale: l’anello deve essere sì di valore, ma prima di tutto deve piacerle!

Se la vostra dolce metà ha dei gusti classici, potete optare per un anello in oro giallo ma state attenti perché in questo caso dovete proprio essere sicuri che apprezzi questo stile. Nel dubbio, meglio optare per dei modelli originali e particolari, magari in oro bianco che è più moderno e versatile.

Un diamante è per sempre

Anche se il vostro budget è limitato, non scartate subito la possibilità di regalare un anello con diamante, perché contrariamente a quello che potreste pensare si trovano modelli che non superano i 300 euro! Quindi, specialmente se decidete di acquistare l’anello di fidanzamento online, tenete in considerazione di scegliere un bel diamante, anche se di piccole dimensioni. Farà molto più effetto e lascerà senza parole la vostra ragazza, senza costringervi ad aprire un mutuo per questo regalo prezioso!

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top