Scicli. Aperitivi d’impresa, si parla di leadership ed intelligenza emotiva con Eduardo Giordanelli

0
341

Venerdì 22 marzo alle ore 18 nei locali di Imbastita Business Campus (Contrada Imbastita 2/E) si terrà un nuovo appuntamento con gli Aperitivi d’impresa. Ospite e speaker dell’incontro sarà questa volta Eduardo Giordanelli, che parlerà de “L’intelligenza emotiva e la sfida della leadership. Life coach e facilitatore di gruppi di lavoro sia in contesti di Participative leadership che di definizione di nuove strategie aziendali, Giordanelli aiuta persone ed aziende a centrare i loro obiettivi e a superare le paure e le titubanze tipiche di chi vuole cambiare. L’evento è gratuito ma per motivi organizzativi, è necessario iscriversi a questo link o tramite i contatti indicati in calce. All’incontro seguirà un aperitivo a bordo piscina, con cocktail e stuzzichini offerti dalla casa.

Eduardo Giordanelli è esperto di Transformative Learning and Change, sia a livello individuale (Life Coach) che aziendale. In parte italiano, in parte americano e in parte dominicano, vanta un percorso accademico internazionale con la laurea in ingegneria in Italia, la specializzazione in Educazione degli adulti nel Regno Unito ed ulteriori studi a Stanford, University of Massachusetts ed Harvard. Ha avuto incarichi professionali in Italia e all’estero.

L’intelligenza emotiva, di cui parlerà Giordanelli, è un aspetto legato alla capacità di riconoscere, utilizzare, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni. La correlazione fra il test di intelligenza emotiva ed il successo lavorativo è molto forte, in quanto gran parte del successo dipende dalla nostra capacità di rendere al massimo anche in situazioni difficili e dalle nostre capacità relazionali. Dal 2006, in seguito alla scoperta della capacità del cervello di continuare a svilupparsi anche in età adulta, sono state studiate diverse pratiche efficaci per migliorare la propria intelligenza emotiva. Tutto ciò, trasferito nell’ambito del business consentirà di migliorare le vendite, le relazioni con i colleghi e con le persone importanti della vostra vita e favorirà i piani di sviluppo e di cambiamento personali ed aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

uno + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.