La Pro Volley Team Modica tira il fiato in vista del rush finale e compie un gesto nobile e solidale. Scavino: “soddisfatto della classifica”

0
284

Settimana diversa rispetto alle altre per le ragazze della Pro Volley Team Crai Radenza Modica, che sabato prossimo non avranno impegni di campionato per via del ritiro dello Scafati che costringerà le biancorosse a osservare un turno di riposo forzato.

Nel frattempo giocatrici e staff tecnico e dirigenziale, mercoledì hanno compiuto un gesto “nobile” e di grande solidarietà. Le biancorosse, infatti, si sono recate all’Avis di Modica e hanno donato il sangue. Un gesto che avvicina lo sport con la “S” maiuscola a chi nella vita è stato meno fortunato e in questo senso conferma la provincia di Ragusa tra le più virtuose a livello regionale e nazionale.

Approfittando della pausa in campionato, abbiamo chiesto a coach Corrado Scavino un bilancio di questa stagione in vista del rush finale.

“Sono moto soddisfatto della nostra classifica – spiega il tecnico delle biancorosse – non dimentichiamo che siamo una neopromossa e in assoluto siamo la neopromossa che sta facendo meglio. A inizio stagione il nostro primo obiettivo era preservare la categoria e lo abbiamo ottenuto in largo anticipo e praticamente senza mai entrare nella zona “calda” della classifica. La mia speranza – continua – è quella di riuscire a mantenere questa posizione di prestigio che ci siamo ritagliati durante il cammino di tutto il campionato, che tra l’altro sarebbe il miglior piazzamento della PVT in un campionato di serie B1 e non ci sono dubbi che potrebbe essere un buon viatico per la prossima stagione. Ci sono ancora cinque “battaglie” da affrontare – conclude l’allenatore della PVT Modica – in cui affronteremo alcune squadre invischiate nella lotta per non retrocedere e più ci si avvicina alla fine della regolar season e più difficili diventano questo tipo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciannove + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.