La Pro Volley Team Modica ospita il fanalino di coda Palmi, coach Sgarlata: “Non dobbiamo sottovalutare l’impegno”

0
552

Appuntamento casalingo per la Pro Volley Team Modica, che dopo la sconfitta al quinto set di Isernia, sabato alle 18 al “Geodetico” ospiterà le calabresi dell’Expert Volley Palmi, nella gara valida come 19^ giornata del girone D del campionato di serie B 1 femminile.
Per il sestetto reggino si tratta di un impegno in cui è necessario fare punti per non allontanarsi ulteriormente dalle dirette concorrenti che lottano per evitare l’ultimo posto che porta al declassamento, ma Ferro e compagne vogliono continuare a lottare per entrare nel novero delle migliori formazioni del girone e magari farsi trovare pronte nel caso in cui qualche squadra che la precede in classifica dovesse accusare qualche cedimento e reinserirsi così in zona play off attualmente distante 5 punti.
Corrado Scavino e il suo staff in settimana hanno lavorato con la solita dedizione e concentrazione e come al solito l’obiettivo di sabato è quello di provare a ottenere il massimo, per “vendicare” così la sconfitta della gara di andata che le biancorosse avanti di due set hanno poi perso al tie break.
“Faremmo un errore grave se sottovalutassimo l’importanza della prossima partita contro Palmi – spiega coach Enzo Sgarlata – Loro insieme ad altre due, tre squadre sono invischiate in zona retrocessione e faranno di tutto per evitare quell’unico posto rimasto che le condannerebbe alla retrocessione in serie B 2. Dal canto nostro – continua – abbiamo iniziato bene questa settimana di allenamenti, in un clima sereno e d’impegno che lascia ben sperare. Sabato dobbiamo giocare la nostra migliore pallavolo per superare Palmi e continuare nel nostro percorso di crescita che da neopromossa ci vede tra i migliori sestetti di questo campionato. Sono certo – conclude il vice di Corrado Scavino – che faremo bene, grazie anche all’apporto dei nostri tifosi, che come sempre anche sabato ci faranno sentire il loro affetto e il loro calore”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.