L’Istituto Comprensivo ”Capuana” di Giarratana e Monterosso Almo aderisce a “M’illumino di Meno”

0
311

L’Istituto Comprensivo ”Capuana” di Giarratana e Monterosso Almo ha aderito a “M’illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.
M’illumino di Meno 2019 è stata dedicata all’economia circolare. I Docenti dell’istituto hanno sensibilizzato gli studenti a riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell’acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas.
L’efficienza energetica è diventata un tema economico rilevante. I docenti hanno invitato gli studenti a spegnere le luci inutili a scuola e nelle proprie case, testimoniando così il proprio interesse al futuro dell’umanità con un’iniziativa concreta e non solo simbolica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.