Agitazione dipendenti Ex Provincia di Ragusa, on. Dipasquale (PD): “Solidarietà ai lavoratori”

0
316

Stato d’agitazione personale ex Provincia “Esprimo solidarietà nei confronti dei lavoratori del Libero Consorzio comunale di Ragusa che hanno proclamato lo stato di agitazione a causa della gravissima condizione di criticità finanziaria dell’Ente”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico.
“Durante la scorsa legislatura – ricorda l’onorevole – ero riuscito a far avere alla ex Provincia un contributo straordinario che aveva evitato l’aggravarsi della situazione così come si è ripresentata lo scorso anno e ora. Per la discussione della legge Finanziaria precedente avevo presentato un emendamento per aiutare l’Ente, ma il Governo e la maggioranza lo hanno bocciato non capendo quanto fosse difficile il frangente, salvo poi destinare le risorse alla ex provincia di Siracusa. E questo è il risultato della negligenza di questo Governo e della maggioranza”.
“Ho comunque presentato un emendamento alla Finanziaria che è in discussione in questi giorni all’ARS – continua Dipasquale – per destinare al Libero Consorzio di Ragusa 5 milioni di euro, ma se nessuno dalla maggioranza o dal Governo intenderà farlo proprio, l’ex Provincia è condannata a un pessimo destino e con essa tutti i servizi che questa eroga”.
“Mi auguro davvero – conclude – che a Sala d’Ercole comprendano l’importanza di dare sicurezze a questi enti e ai loro dipendenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

18 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.