Cerca
Close this search box.

Modica. Il Sindaco scrive all’Ast per i tanti disservizi nel trasporto pubblico

Il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha scritto ai vertici dell’Ast per cercare di risolvere i tanti, troppi disservizi che l’utenza modicana, in particolare quella studentesca, lamenta da qualche tempo a questa parte. “Ho deciso di contattare per l’ennesima volta l’Ast perché mi giungono sempre con maggiore frequenza, svariate segnalazioni, relativi a gravi disservizi da parte dell’Azienda.
Mi rendo conto delle difficoltà dell’Azienda, ma non comprendo il perché non si riesca a trovare soluzioni a questi continui disservizi. Ritengo invece opportuno, viste le difficoltà oggettive a poter gestire il servizio, di rimodulare il piano servizi in modo da non lasciare scoperta alcun zona. A lamentarsi sono soprattutto gli studenti pendolari che spesso e volentieri rimangono a piedi per svariati motivi. Naturalmente l’emergenza non è solo per il trasporto studentesco, per il quale come Comune cerchiamo di fare sempre tanto a cominciare dalla gratuità degli abbonamenti, ma anche per il resto dell’utenza.
Nonostante le tante segnalazioni e le varie interlocuzioni, poco o nulla è cambiato, anzi le proteste continuano a ripetersi in modo incessante. La gente è stanca di stare in ansia per questo continuo ripetersi di inefficienza di servizi. Il tutto si aggiunge alla vetustà dei mezzi, inefficienti, inquinanti e privi dei canoni minimi di sicurezza.
Modica è una Città in continua crescita, e non posso permettere ad alcuno di rovinare tutto quello che fino ad oggi abbiamo costruito. Ritengo doveroso, vista anche l’importanza dell’Azienda in questione, riuscire a garantire un servizio eccellente e soprattutto funzionale”.Nella missiva il Primo Cittadino modicano si rende disponibile ad un ulteriore incontro tra le parti ed annuncia contemporaneamente che questa volta non si fermerà ma andrà oltre: “Nel prossimo incontro personale con il Presidente della Regione porterò sul tavolo anche questa problematica. Essendo un’azienda regionale ritengo che il Governatore debba essere informato e confido molto nel suo autorevole intervento per dirimere la questione”.

389384
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto