Scicli. Inaugurata la bambinopoli di via Ciliegio a Jungi

0
104

Zucchero filato e un Topolino festante.
Grandi e piccini hanno partecipato stamani alla felice inaugurazione della bambinopoli di via Ciliegio al quartiere Jungi.
Realizzata nell’ambito dell’accordo pubblico-privato del Piano Integrato di Jungi, il parco giochi è il primo momento di una riqualificazione complessiva del quartiere più popoloso della città, “quello in cui è nato il sindaco”, ha detto Enzo Giannone.
Alla festa -senza alcun taglio di nastro- c’erano mamme bambine, famiglie e tanti residenti.
Il sindaco ha proseguito il proprio discorso mostrando una limitrofa area abbandonata del quartiere, dove il Comune interverrà presto, invitando ciascun cittadino a fare la propria parte perché gli spazi pubblici non vengano abbandonati.
L’area riqualificata è grande 1200 metri quadri, ha modernissimi scivoli e dondoli, una illuminazione a Led, panchine e una ricca vegetazione curata da un paesaggista.
Un dolore personale, per il primo cittadino, la circostanza che a questa festa di quartiere sia mancata una persona che a pochi metri di distanza lì viveva, la mamma.

La redazione di Radio R.T.M. non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Radio R.T.M. comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.