Cerca
Close this search box.

Al “Guzzardi” di Vittoria, l’Ortopedia si trasferisce nel nuovo reparto

È iniziato il trasferimento dei pazienti dell’U.O.C. di Ortopedia dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria nel nuovo reparto, totalmente ristrutturato.
«Già nei giorni precedenti erano stati trasferiti gli arredi e tutte le attrezzature mediche – ha spiegato il direttore del reparto dottore Elio Padua, visibilmente soddisfatto.»
Nonostante le operazioni di trasferimento richiedano un certo impegno, l’attività chirurgica non ha registrato nessun rallentamento; infatti, erano in programma nella stessa giornata quattro interventi di fratture: due protesi e due installazione di chiodi, che il direttore Padua non ha inteso assolutamente rinviare.
Insomma nuova sede per rendere più agevole il lavoro dell’equipe del Dottore Padua, ortopedico di grandi capacità professionali e relazionali.
Il reparto di Ortopedia del Guzzardi ha una dotazione di 16 posti letto, i lavori di ristrutturazione dell’Ortopedia, hanno riguardato anche le UU.OO. di Pediatria, Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Guzzardi di Vittoria”.
L’importo dei lavori è stato di 1.354.130,19, compreso oneri per la sicurezza e consegna dei lavori. La consegna dei lavori è stata articolata in due fasi. La prima FASE ha interessato l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione del piano primo ove sono allocate le UU.OO. di Pediatria e Ostetricia e Ginecologia già consegnate e in uso dal dicembre del 2016. La seconda FASE ha riguardato l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione del terzo e quarto piano, ove sono allocate rispettivamente l’U.O. di Ortopedia e quella di Chirurgia Vascolare.

389090
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top