Domenico Pisana ospite il 17 gennaio della Società Dante Alighieri, presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Catania

0
741

Il Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, Domenico Pisana, sarà ospite, giovedì 17 gennaio alle ore 17,00, del Comitato di Catania della Società Dante Alighieri, per la presentazione delle sue raccolte poetiche, “Odi alle dodici terre. Il vento, a corde dagli iblei e “Tra naufragio e speranza”, presso il Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, sede della Facoltà di Lettere dell’Università di Catania.
L’iniziativa vedrà una conversazione con il prof. Dario Stazzone, Presidente della Società Dante Alighieri, Comitato di Catania, Dottore di ricerca in italianistica ed autore di numerosi articoli in riviste letterarie su Verga, Capuana, De Roberto, Carlo Levi, Gatto, Addamo, Emilio Greco poeta, Pasolini, Luzi, Sciascia, Bufalino, Consolo e Attanasio.
L’incontro vedrà anche l’intervento sulla poesia di Pisana dello scrittore Salvatore Borzì, Dottore di ricerca in Filologia greca e latina , docente Lettere al Liceo classico “Gulli e Pennisi” di Acireale, nonché autore di studi su Leopardi, Sciascia, e curatore di numerose voci per il Dizionario patristico e di antichità cristiane.
Ad animare la serata le letture e gli intermezzi musicali di Cinzia Sciuto, artista poliedrica che si occupa di promozione e valorizzazione della tradizione popolare siciliana.
“Ringrazio il prof. Dario Stazzone , afferma Domenico Pisana – per aver promosso e patrocinato l’iniziativa e con il quale, unitamente al prof. Salvatore Borzì, discuterò della mia poesia; il mio grazie anche a Cinzia Sciuto, che con la sua intraprendenza e vivacità culturale, si è adoperata per la realizzazione dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

diciassette + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.