Cerca
Close this search box.

Onorevole Campo. Domenica a Ragusa l’iniziativa “Giocattoli in MoVimento”

Riutilizzo, solidarietà e soprattutto condivisione. Arriva anche a Ragusa l’iniziativa “Giocattoli in MoVimento”, un appuntamento organizzato dal Movimento 5 Stelle, che ha come fine quello di donare, a bambini temporaneamente in difficoltà, dei giocattoli ancora integri e ben funzionanti.
La manifestazione nasce dalla volontà di educare alla gioia della condivisione e ad un intelligente riutilizzo. Un forte “sì”, quindi, alla sensibilizzazione dei bambini stessi verso i propri coetanei meno fortunati ed un forte “no” al consumismo e allo spreco di giocattoli ancora in buone condizioni. Ecco perché, afferma l’onorevole Stefania Campo, ogni bambino potrà portare al gazebo due propri vecchi giocattoli e riceverne uno in cambio, magari più divertente e attraente; ma soprattutto sarà, lui stesso, direttamente protagonista di una significativa iniziativa di solidarietà.
A Ragusa gli attivisti, i simpatizzanti, i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle e la parlamentare regionale Stefania Campo, domenica 6 gennaio, saranno in Piazza San Giovanni, a partire dalle ore 09.00 fino alle 12.30 circa.
“Lo scorso anno – commenta la deputata 5 stelle – grazie a ben 30 gazebo, sparsi in tutto il Paese, sono stati donati tantissimi giocattoli a bambini veramente in difficoltà ed è stato anche possibile assistere ad un fraterno scambio di giocattoli, ancora integri e ben funzionanti, tra i piccoli donatori stessi. Una festa, quella dell’Epifania, e della Befana, attesa dai nostri bambini, innanzitutto, per rivivere l’emozione del dono, del regalo, dello stupore, piccolo o grande che sia. E questa occasione, concretamente pedagogica, è davvero una cosa molto bella ed importante sia per noi adulti che per la generazione che quotidianamente vediamo crescere nelle nostre famiglie. Vi invitiamo quindi a venire insieme ai vostri figli e a portare tutti quei giocattoli che non vengono più utilizzati, per donare un gioco ed un sorriso, in questo giorno di festa, proprio a coloro che ne hanno più di bisogno”.

386988
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto