In febbraio riprenderanno i lavori del lotto autostradale Rosolini-Modica

I lavori del tratto autostradle Rosolini-Modica della Siracusa-Gela riprenderanno il prossimo mese di febbraio visto che il Dipartimento di Vigilanza degli Enti del Ministero dello Sviluppo Economico ha dato il via libera per il subentro integrale di Cosedil nell’appalto per la costruzione dei lotti 6,7,8.
Cosedil prende il posto di Condotte, azienda capofila del consorzio Cosige che si era aggiudicato l’appalto. Deteneva già il 30 per cento della commessa mentre adesso si occuperà del completamento dell’intera opera.
“Dopo quattro mesi – ha commentato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – il Consorzio autostrade siciliane può adesso definire la trattativa con Cosedil. La società deve però risolvere le questioni attinenti ai debiti del Cosige, ovvero il consorzio di cui fino ad oggi Cosedil ha fatto parte”.
Il governo Musumeci ha tentato in tutti i modi di sollecitare il Mise per accellerare le procedure di autorizzazione al subentro di Cosedil, per far ripartire il cantiere.

© Riproduzione riservata
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI