Cerca
Close this search box.

Alluvione del 14 e 15 ottobre. In fase di affidamento lavori di somma urgenza. Quasi 2 milioni di euro di danni a Scicli

In seguito alle piogge torrenziali di domenica notte, il Settore Lavori Pubblici in collaborazione con la Protezione Civile, in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha ravvisato la necessità di intervenire in urgenza per il ripristino e la messa in sicurezza di alcune infrastrutture di rilevanza strategica per il territorio e per i servizi comunali.
Nella fattispecie si sta intervenendo per la messa in sicurezza e il ripristino del sistema di raccolta acque della ex discarica di San Biagio, per la sistemazione della stradella di attraversamento del guado del torrente Modica-Scicli che conduce al Cimitero Cittadino e per la messa in sicurezza del sistema di adduzione delle acque di rete a servizio della zona, per il ripristino e la messa in sicurezza del greto e degli argini del torrente Santa Maria La Nova in prossimità del torrente San Guglielmo, e la riconfigurazione del basamento del ponte canale fognario in c.da Lodderi.
Sono in corso di svolgimento numerosi interventi al fine ricondurre a una situazione di normalità tutto il territorio. Ingenti i danni valutati, per cui è stato richiesto al Dipartimento Regionale di protezione Civile un risarcimento di circa due milioni di euro.

381916
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto