Cerca
Close this search box.

Ripartito il servizio di refezione scolastica a Comiso

E’ ripartito dallo scorso 15 ottobre il servizio di refezione scolastica per l’anno 2018/19 a Comiso. Si tratta di circa 700 pasti per i bambini della scuola dell’infanzia di Comiso e Pedalino e per gli studenti che frequentano i corsi con il tempo prolungato presso la scuola media Pirandello.
“ Parte nei tempi previsti il servizio di refezione scolastica – ha commentato il Sindaco, Maria Rita Schembari, con delega alla Pubblica Istruzione – con un’offerta qualitativamente selezionata che risponde,inoltre, alle prescrizioni dietetiche dei medici alimentaristi dell’ASP. I pasti variano a secondo della dieta ben calibrata, rispondendo anche alle esigenze dei bambini. Si tratta di circa 700 bambini che potranno usufruire del servizio e di pasti genuini preparati nelle cucine comunali allocate all’ingresso dell’aeroporto di Comiso. Questo servizio viene erogato – ha continuato il Sindaco- per le scuole dell’infanzia di Comiso e Pedalino, dal lunedì al venerdì, e per alcuni corsi della scuola media L. Pirandello che effettuano il tempo prolungato il martedì e il giovedì. Il costo a carico delle famiglie per singolo pasto – ha spiegato la Schembari – verrà stabilito sulla base della presentazione del certificato ISEE. Sono infatti contemplate fasce esenti e fasce che, in base al reddito dichiarato, oscillano da 0,70 centesimi a pasto, fino a 2,80 euro. Chi non lo avesse ancora fatto – ha concluso il primo cittadino – può recarsi presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Comiso di via degli Studi e ricevere tutte le informazioni necessarie per la fruizione del servizio”.

381772
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto