Siracusa: Domenico Pisana ospite del Centro studi Arti e Scienze “Il Cerchio” per la presentazione della sue raccolte poetiche

0
752

Il Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica, Domenico Pisana, sarà ospite a Siracusa , venerdì 12 ottobre alle ore 18,00, del Centro studi Arti e Scienze “Il Cerchio”, per parlare della sua poesia e delle sue ultime raccolte “Tra naufragio e speranza” e il testo bilingue, italiano inglese, “Odi alle dodici terre. Il vento, a corde, dagli Iblei”.
A relazionare sulla poesia di Pisana sarà Corrado Di Pietro, poeta e critico letterario, mentre Rosetta Barcio leggerà poesie tratte dalle due sillogi poetiche.
“Questo primo appuntamento è un’occasione rara e un incontro speciale dedicato alla poesia – afferma Corrado Di Pietro – , perché  la poesia dimostra di possedere gli strumenti per continuare a testimoniare la condizione umana; è il luogo della ricchezza linguistica, della diversità, è l’ultimo baluardo contro il rischio dell’impoverimento progressivo e dell’omologazione, è un invito alla speranza. Divoriamo inquietudine tutti i giorni, ma solo alcuni riescono a fare del tormento nutrimento e lo mettono nero su bianco”. E Pisana, che con la sua poesia legge la visione dell’uomo nel passaggio dalla modernità alla contemporaneità e che canta i luoghi, i paesaggi , gli odori e i sapori della sua terra, è uno di questi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

4 + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.