Ragusa. La Consulta Femminile incontra il sindaco Cassì

0
468

Produttivo incontro tra la Presidente della Consulta Femminile Giuseppina Pavone e il Sindaco di Ragusa Peppe Cassì. Il cordiale confronto ha consentito di mettere l’accento sulla ‘storia’ della Consulta, sulle sue finalità e sul modello organizzativo.
La Presidente ha sottolineato che la Consulta Femminile di Ragusa, tra le pochissime attive in Sicilia, ha privilegiato e privilegia la trattazione della condizione femminile e del ruolo della donna nel contesto dei suoi mondi vitali, il rapporto con il territorio, l’approfondimento delle problematiche più scottanti, la valutazione delle politiche di genere e delle politiche sociali; a mo’ d’esempio, ha donato al Sindaco alcune pubblicazioni, curate dalla Consulta, inerenti tali tematiche.
Il Sindaco, con apprezzabile interesse, ha voluto approfondire gli aspetti organizzativi e operativi, a dimostrazione di un attenzione non formale, ma significativamente mirata a conoscere meglio la Consulta per una concreta e fattiva collaborazione.
L’incontro si è concluso con un cordiale ‘arrivederci’ ed il proposito di riprendere il discorso, presso la sede della Consulta Femminile, alla ripresa dei lavori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

undici − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.