Aggiudicati i lavori per all’impresa Cospin di Catania per adeguamento sismico Istituto Professionale ‘Marconi’ di Vittoria

L’Urega di Ragusa ha provveduto ad aggiudicare i lavori del primo stralcio del progetto riguardante l’adeguamento sismico, l’accessibilità, la sicurezza e la prevenzione antincendi per i locali dell’Istituto Professionale Industria e Artigianato “Marconi” di Vittoria. Ad aggiudicarsi la gara è stato l’operatore economico Cospin Srl Unipersonale di Catania con un ribasso del 21,70% che ha determinato un importo contrattuale un milione e 702 mila e 500 euro, a fronte di un appalto di due milioni e 104 mila euro.
Il progetto per l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento in base alle norme di sicurezza e prevenzione incendi è stato realizzato dagli ingegneri Antonino Russo e Marco Anfuso e prevede una spesa complessiva di quattro milioni e 618 mila euro. Il dirigente del settore ‘Lavori Pubblici’ Carlo Sinatra che ha ‘recuperato’ il finanziamento del primo stralcio ottenuto con i fondi dell’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione in forza della legge 289/2002 e conta ora di avere finanziato anche il secondo stralcio per il completamento del progetto che metterebbe in sicurezza tutto l’edificio scolastico. L’istanza di finanziamento è stata già presentata su due linee: Pon della Pubblica Istruzione e Piano triennale di edilizia scolastica.

  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI