Anffas Modica. Il Premio Giornalistico “Loredana Modica” vinto dalla “Emanuele Ciaceri”

0
801

La III edizione del concorso giornalistico “Loredana Modica”, promosso dall’Anffas onlus di Modica e dedicato all’inclusione nelle sue diverse sfaccettature, quest’anno ha premiato l’originalità.
A classificarsi in testa, infatti, sono state: le III dell’istituto Ciaceri, che hanno collaborato per realizzare insieme un rap ed un video contro il bullismo, e la V dell’istituto S.Elena, che ha intervistato il dottore Angelo Gugliotta dell’associazione “Misericordia”, per conoscere da vicino anche il lato più drammatico dell’immigrazione.
Grande soddisfazione viene espressa dall’Anffas per l’entusiasmo e l’impegno che le classi coinvolte hanno mostrato, tant’è che le idee per le edizioni future sono davvero tante.
L’intento è quello di fare crescere il concorso dedicato a Loredana, invitando al contempo i giovani a riflettere su tematiche importanti, esprimendo le loro idee e la loro creatività.
“Ringraziamo la giura del Concorso, composta da Silvia Crepaldi, Enzo Scarso, Saro Cannizaro, un componente dell’Associazione AVCM e i Componenti dell’Anffas onlus di Modica.
Alla fine della premiazione, come ogni Open Day in particolare in questo, si è brindati per i 60 anni di Anfffas onlus Nazionale. Nel 2019 si brinderanno i 20 anni di Anffas onlus Modica, sempre per la difesa dei Diritti delle Persone con Disabilità.
Come associazione speriamo che questo concorso cresca, che venga aiutato a crescere. Speriamo che la nuova amministrazione dia più illustro alla figura di Loredana Modica”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

6 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.