Cerca
Close this search box.

Vittoria. Rubano una tonnellata e mezza di acciaio dalla rete ferroviaria: carabinieri arrestano due persone.

Credevano di rubare indisturbati all’interno dell’area della stazione ferroviaria di Vittoria senza fare i conti, però, con una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile che era impegnata in un

servizio preordinato di prevenzione e contrasto dei reati predatori.
I militari, infatti, hanno immediatamente notato un insolito andirivieni nei pressi di via Cavalieri della Libertà e la presenza di un furgone carico di materiale. Appostatisi per qualche minuto hanno capito che due uomini stavano asportando, indisturbati, alcune pesanti piastre in acciaio: li hanno subito bloccati e tratti in arresto in flagranza di reato.
Condotti nella caserma di via Garibaldi e concluse le formalità di rito, i due giovani, con alcuni precedenti penali, Giovanni Giacchi 29 anni e Salvatore Scafidi 39 anni sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, Andrea Sodani: entrambi dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.
La refurtiva, invece, costituita da oltre 1.500 chilogrammi di piastre in acciaio, utilizzate per la messa in opera della linea ferroviaria, sono state restituite a Ferrovie dello Stato.

361379
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top