Cerca
Close this search box.

Riprendono a Ragusa gli appuntamenti con “L’ora dei libri”

Il primo appuntamento del nuovo anno “L’ora dei libri” è dedicato al libro di Piero Dorfles “I cento libri che rendono più ricca la nostra vita”, mercoledì 10 gennaio 2018 alle 18,30 sempre presso la libreria Flaccavento di Ragusa. Con questo libro Piero Dorfles ci accompagna in un viaggio nel magico mondo della letteratura attraverso i cento capolavori che meglio rappresentano il nostro immaginario letterario condiviso e ineludibile tracciando un itinerario che appassiona i lettori.
Libri che raccontano di utopie, ma anche di come si vive la storia e l’avventura. Libri che parlano di rapporti sociali, i grandi romanzi , “cioè quelli che racchiudono un intero universo di esperienze, di sentimenti e di percorsi logici.” Di romanzi che parlano di passioni, di desideri, della complessità del sentire e dell’agire umano. Libri per studiare, insegnare e cercare di capire meglio il mondo.

Gli appuntamenti alla libreria Flaccavento registrano sempre più adesioni; infatti sono più di 130 i partecipanti che arricchiscono con i lori contributi di idee e contenuti gli incontri mensili.

361434
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto