Cerca
Close this search box.

Calcio, Promozione. Al Frigintini basta un gol di Vicari per vincere

Inizia bene il nuovo anno per i rossoblù del Frigintini Città di Modica. Un successo che era nelle aspettative, ma che prima si doveva concretizzare. Tre punti importantissimi in ottica salvezza conquistati contro una squadra caparbia e mai doma. Solamente nella parte finale del secondo tempo gli ospiti sono calati sul piano del ritmo e solo allora sono stati nuovamente i rossoblù di mister Adamo a uscire fuori e legittimare il successo. È stata la grande giornata dell’estremo difensore rossoblù Michele Caccamo, che con le sue parate ha contribuito a portare a termine la gara con il gol di vantaggio realizzato da Andrea Vicari al 10’ del primo tempo con la complicità di due difensori ospiti (che si sono ostacolati e favorito l’intervento del capocannoniere).

Vantaggio che il reparto difensivo frigintinese (per l’assenza di Gianni Fidone e inizialmente di Dongola) ha conservato per tutto il primo tempo. Sul finire della prima parte della gara l’occasione del raddoppio sprecata da Aliaj Krios, che ha colpito il palo a portiere già battuto. Nella seconda parte della gara gli ospiti si riversano nella tre quarti di campo del Frigintini, ma Iapichino, Brafa, Dongola e Bonomo lasciano pochi spazi agli ospiti. Che tentano di creare mischie dentro l’area di rigore rossoblù per qualche eventuale tocco “magico” (che non c’è stato) e pervenire al pareggio. Dopo le parate decisive della prima parte della gara, per Michele Caccamo ancora lavoro nella fase iniziale della ripresa. Al 6’ e al 17’ si salva in calcio d’angolo sulle conclusioni di Catinello e Mattia Rizza. Con l’ingresso in campo di Cassarino, però, i rossoblù locali iniziano ad essere più incisivi ed è proprio il giovanissimo calciatore a creare le occasioni per il probabile raddoppio. Che Vicari (tre volte), Aliaj Krios e Calabrese non riescono ad ottenere quando si sono venuti a trovare in posizione favorevole per farlo. Vicari spesso isolato in avanti, si è battuto con encomiabile impegno ma ha peccato in lucidità nei momenti salienti. “Alla fine i tre punti sono arrivati –afferma a fine gara il tecnico rossoblù Alfonso Adamo- e sono importantissimi per la nostra stagione e per la nostra salvezza. I ragazzi hanno saputo stringere i denti riuscendo a portare in porto il risultato anche se con un solo gol di vantaggio”.
FRIGINTINI 1
REAL BELVEDERE SIRACUSA 0

FRIGINTINI: Caccamo, Iapichino (40’ st. Caschetto), Brafa (11’ st. Cassarino), Garaffa, Bonomo, Spadaro (36’ pt. Dongola), Aliaj (42’ st. Barillà), Bennardo, Vicari, Calabrese, Pecorari (18’ st. Leone). Panchina: La Ferla, Vilardo. All. Alfonso Adamo
REAL BELVEDERE SIRACUSA: Cerruto, Riela, Midolo (28’ st. Schiavone), Tilotta, Rossitto, Porchia, M. Rizza (23’ st. Fucile), D’Agostino, P. Rizza, Catinello, Garofalo. Panchina: Fichera, Troia, Minardi All. Walter Forti.
ARBITRO: Andrea Augello (Agrigento). Ass. Florio e Zambuto (Ag)
RETE: pt. 10’ Vicari.

361243
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto