Cerca
Close this search box.

Al via l’appalto integrato per le opere di tutela della fascia costiera di Ispica. Muraglie: “Una notizia che esalta il nostro territorio”

Il Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana ha scritto al sindaco di Ispica, Pierenzo Muraglie, ed al RUP, Salvatore Guarnieri, in merito al Patto per il Sud-“Opere di tutela della fascia costiera Santa Maria del Focallo.

Il Soggetto Attuatore, Maurizio Croce, comunica che, essendo stata approvata la progettazione definitiva e munita di ogni visto utile e necessario, è possibile procedere all’avvio dell’appalto integrato per le opere di che trattasi entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore del D. Lgs. 19 aprile 2017 n.56.
Stante il programma di finanziamento “Patto per la Sicilia” sottoscritto in data 10 settembre 2016, in ossequio alla Deliberazione CIPE 26/2016, per l’attuazione delle opere di ripascimento l’Amministrazione Muraglie può trasmettere il progetto definitivo di completamento per un importo complessivo pari a 15.750.000 euro.
Una notizia bellissima – dichiara il sindaco Pierenzo Muraglie – che esalta il territorio e valorizza la grande attenzione avuta dalla mia Amministrazione in 30 mesi di impegno per la città.
Un altro risultato importantissimo che dedico alla mia città ed ai tanti imprenditori ed operatori del settore turistico che credono nelle potenzialità del nostro litorale.

361156
© Riproduzione riservata

1 commento su “Al via l’appalto integrato per le opere di tutela della fascia costiera di Ispica. Muraglie: “Una notizia che esalta il nostro territorio””

  1. STATE FACENDO SOLO DANNO SU DANNO : PRIMA IL PORTO , INFRASTRUTTURA TOTALMENTE INUTILE CHE HA DISTRUTTO CHILOMETRI DI COSTA CON GRAVE DANNO ANCHE PER LE SPECIE ITTICHE , E ADESSO CON QUESTI LAVORI DI COSIDDETTO “RIPASCIMENTO” GLI STATE DANDO IL COLPO DI GRAZIA , ALTERANDO ULTERIORMENTE GLI EQUILIBRI DELLA NATURA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto