
Monterosso Almo, 13 agosto 2026 – Una grande festa. Martedì scorso 12 agosto lo Stadio comunale “Santo Carnibella” si è trasformato in un grande palco a cielo aperto per il concerto di Bahaman, l’evento clou dell’Estate Monterossana.
Tantissimi i presenti: giovani, famiglie e pubblico arrivato da tutta la provincia di Ragusa e da diverse province siciliane. Musica, energia e divertimento hanno reso la serata veramente straordinaria, confermando la capacità del borgo ibleo di ospitare grandi eventi.
Grande soddisfazione dell’Amministrazione comunale, che ha voluto ringraziare in modo speciale i ragazzi della Consulta Giovanile, guidati dal presidente Stefano Morello. È stata proprio la Consulta a proporre Babaman e a curare l’organizzazione con entusiasmo. “ Hanno affrontato il loro ‘ battesimo del fuoco ‘ – si legge nella nota del Sindaco Salvatore Pagano – e hanno dimostrato che quando si dà fiducia ai giovani, i giovani sanno rispondere con entusiasmo, responsabilità e risultati”.
Il successo è stato possibile anche grazie a un piano di sicurezza impeccabile, curato dall’ingegnere Paolo Castellino con l’Ufficio Tecnico. In prima linea i ragazzi della sicurezza, i Rangers Europa della Protezione Civile, la Polizia Municipale coordinata dal comandante Palmina Vizzini Papa, i Carabinieri, della locale stazione Stazione di Monterosso Almo e i militari giunti anche da altri comuni sotto la guida del comandante Francesco Cascone.
Con Babaman il borgo Monterosso ha dimostrato ancora una volta di saper unire musica e cultura.
E non è finita: l’Estate Monterossana continua.
“ Monterosso Almo c’era. I giovani c’erano. La Sicilia c’era. E ha fatto sentire tutta la sua energia, “ conclude il Sindaco Salvatore Pagano.



