Modica addio a Concetta Puccia, pilastro dell’Unitre e moglie del nostro socio-fondatore Pinuccio Azzarelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 10 Febbraio 2026 – La città di Modica si stringe oggi nel dolore per la scomparsa di Concetta Puccia, una figura stimata e profondamente legata al tessuto sociale e culturale della comunità. Dopo aver combattuto con dignità contro una malattia breve ma inesorabile, si è spenta lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi cari e quanti l’hanno conosciuta.

Concetta Puccia era la moglie di Pinuccio Azzarelli, noto imprenditore e volto storico del commercio modicano, titolare insieme ai fratelli e al figlio del prestigioso negozio di abbigliamento maschile di Corso Umberto. Il legame della famiglia Azzarelli con la città è profondo, anche grazie all’impegno di Pinuccio, socio fondatore dell’emittente RTM.

Ma il contributo di Concetta alla vita cittadina è stato altrettanto significativo e personale. È stata, infatti,  socia fondatrice dell’Università delle Tre Età (Unitre) di Modica, membro attivo del Direttivo e direttrice dei corsi, ruolo che ha ricoperto con dedizione, promuovendo la cultura e la socialità come strumenti di crescita per ogni età.

Concetta Puccia lascia il marito Pinuccio e i figli, Rosa e Roberto, che ne piangono la prematura scomparsa. La notizia ha destato profondo cordoglio in tutta la città, dove la famiglia è stimata per la serietà professionale e l’umanità.

I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 11 febbraio, alle 15,, presso il Duomo di San Pietro.

Alla famiglia Azzarelli e ai parenti tutti giungano le più sentite condoglianze per questa dolorosa perdita.

© Riproduzione riservata
591213

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica addio a Concetta Puccia, pilastro dell’Unitre e moglie del nostro socio-fondatore Pinuccio Azzarelli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto