Modica. L’Unitre e la Misericordia solidali con Niscemi

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 06 febbraio 2026 – La Misericordia è l’Unitre di Modica, in stretto e costante collegamento con le rispettive Sedi di Niscemi, hanno promosso ed organizzato per domani, Sabato 7 Febbraio, presso i Supermercati Conad Le Liccumie (dalle 8,30 alle 20,30) e Conad Treppiedi – Zona 167 (dalle 8,30 alle 13,00) una raccolta di prodotti da destinare ai cittadini niscemesi costretti, loro malgrado, a subire le gravissime conseguenze della catastrofica frana della scorsa settimana. Mobilitando le loro strutture ed i loro associati i rappresentanti de La Misericordia e dell’Unitre si stanno organizzando per essere presenti all’ingresso dei predetti Supermercati negli orari precedentemente citati per informare tutti sul significato della iniziativa e sensibilizzare chi entra per fare la spesa a destinare i prodotti che si vogliono donare (prodotti a lunga conservazione, prodotti in scatola, pasta, riso, olio, tonno in scatola, legumi, carne in scatola, passata di Pomodoro, biscotti, zucchero, alimenti per l’infanzia, prodotti per la persona e per la casa, ecc. ) al carrello della solidarietà.
Si tratta di una testimonianza di concreta solidarietà che si aggiunge alle altre iniziative che saranno messe in campo a favore di chi ha bisogno.
Oltre che ai propri associati la Misericordia e l’Unitre di Modica lanciano un appello a tutti i cittadini ad aderire, se vogliono e se possono, alla raccolta per venire incontro, per quanto possibile, alle esigenze di tante persone rimaste senza una abitazione e sono state private di tutto ciò che avevano in casa.

© Riproduzione riservata
590898

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto