Ragusa, viola gli obblighi della Sorveglianza Speciale: denunciato 25enne

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 05 Febbraio 2026 – Nuovo intervento della Polizia di Stato di Ragusa nell’ambito delle attività di controllo del territorio e monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure restrittive. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno denunciato in stato di libertà un cittadino straniero per l’inosservanza delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Durante i consueti servizi di prevenzione dei reati, gli uomini della Squadra Volante hanno effettuato una serie di verifiche domiciliari mirate. Tra i soggetti controllati figura un giovane di nazionalità gambiana, di 25 anni, attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Nel corso dell’accertamento, i poliziotti hanno riscontrato che il giovane non si trovava presso la propria abitazione o, comunque, non stava rispettando i rigidi obblighi previsti dal provvedimento a suo carico.

Le misure di Sorveglianza Speciale impongono prescrizioni precise volte a limitare la capacità di movimento di soggetti ritenuti socialmente pericolosi, al fine di tutelare la sicurezza pubblica.

A causa della violazione accertata, il 25enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Ragusa.

© Riproduzione riservata
590806

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto