Ragusa. Proposte per lo sviluppo economico, il contributo di FdI

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 27 gennaio 2026 – Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Ragusa, Luca Poidomani, interviene sul tema dello sviluppo economico della città, proponendo una riflessione condivisa e alcune linee guida che possano tracciare un percorso di crescita per il territorio. L’obiettivo è favorire un dialogo costruttivo tra cittadini, istituzioni locali e realtà produttive, nella consapevolezza che solo attraverso la collaborazione si possono individuare soluzioni efficaci e sostenibili.

“Ragusa ha grandi potenzialità – dichiara Poidomani – che vanno valorizzate con politiche attente alle reali necessità del territorio. È fondamentale promuovere l’innovazione nelle imprese locali, sostenere le start-up giovanili e investire nella formazione, affinché i nostri giovani possano trovare qui le opportunità che meritano. Occorre inoltre potenziare le infrastrutture e i servizi, con particolare attenzione al turismo e all’agroalimentare, settori che rappresentano il cuore pulsante della nostra economia”.

Il coordinatore cittadino sottolinea l’importanza di una visione strategica che guardi al futuro senza dimenticare le radici e le tradizioni locali. “L’idea potrebbe essere di invitare tutti gli attori del territorio – conclude Poidomani – a partecipare a un tavolo di confronto permanente, per raccogliere idee, ascoltare le esigenze di ogni categoria e costruire insieme un modello di sviluppo che sia davvero a misura di Ragusa. Solo così potremo far germogliare nuove opportunità e garantire benessere alla nostra comunità”. Fratelli d’Italia si pone, dunque, come promotore di un percorso aperto e inclusivo, certo che il futuro di Ragusa dipende dall’impegno comune e dalla capacità di guardare avanti, insieme.

© Riproduzione riservata
589810

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto