Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica, uffici più moderni e digitali: in arrivo un finanziamento di 110.000 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

ISPICA, 14 Gennaio 2026 – Nuovi fondi in arrivo per il Comune di Ispica, che si conferma capace di intercettare risorse extracomunali per migliorare i propri servizi. L’Amministrazione ha ottenuto un contributo di 110.000 euro destinato alla riqualificazione degli ambienti di lavoro e al potenziamento degli strumenti di supporto operativo.

L’obiettivo del progetto è trasformare la concezione tradizionale degli uffici pubblici. Grazie a questi fondi, gli spazi verranno ripensati per essere dinamici e flessibili, superando la staticità del passato per rispondere meglio alle moderne esigenze operative dei dipendenti e, di riflesso, dei cittadini.

Il cuore dell’intervento riguarderà l’innovazione tecnologica. In una nota congiunta, il Sindaco Innocenzo Leontini e l’Assessore Massimo Dibenedetto hanno spiegato la direzione intrapresa:

sostegno all’adozione di tecnologie innovative per i processi amministrativi, adeguamento dei sistemi informatici per una gestione dei dati più sicura e integrata, superamento progressivo dei depositi cartacei a favore di una gestione digitale accessibile, utilizzo dei dati per una migliore allocazione delle risorse e gestione del personale.

Il Sindaco e l’Assessore hanno espresso un pubblico ringraziamento al Capo Settore Salvatore Nigito, al suo staff e alla consulente Natalia Carpanzano per il successo ottenuto.

“Questi risultati hanno ancor più valore se consapevoli che vengono ottenuti e gestiti nella situazione di difficoltà in cui si opera”, hanno concluso Leontini e Dibenedetto.

© Riproduzione riservata
588475

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto