Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Paura sulla SP 42 Modica-Scicli: auto si ribalta a pochi metri dalla rotonda

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 13 Gennaio 2026 – Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, 13 gennaio 2026, lungo la Strada Provinciale 42 che collega Modica a Scicli. Il sinistro è avvenuto in territorio modicano, a circa 300 metri dalla rotonda che immette verso il centro urbano.

Secondo le prime ricostruzioni, si è trattato di un incidente autonomo. Il conducente di un’autovettura, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo. L’impatto è stato violento, causando il ribaltamento del veicolo che ha terminato la sua corsa al centro della carreggiata.

Immediato l’intervento sul posto dei soccorritori, i  Vigili del Fuoco per estrarre il conducente dall’abitacolo e mettere in sicurezza il veicolo (per scongiurare il rischio di incendi o perdite di carburante), i Carabinieri impegnati nei rilievi planimetrici per ricostruire l’esatta dinamica e nella gestione della viabilità, che ha subito pesanti rallentamenti e il Personale del 118 per prestare le prime cure.

Dalle prime informazioni raccolte, il conducente sarebbe rimasto ferito. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica. Sebbene l’incidente sia stato spettacolare e abbia destato molta preoccupazione tra i passanti, sono in corso accertamenti clinici per valutarne l’esatta entità, ma non sembrerebbe in pericolo di vita.

Il tratto di strada interessato è rimasto parzialmente congestionato per consentire la rimozione del mezzo e la pulizia del manto stradale dai detriti.

© Riproduzione riservata
588376

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto