Il “Re della Danza” tra i vicoli del Barocco: Roberto Bolle incantato da Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 27 Dicembre 2025 – Non solo grandi palcoscenici e applausi scroscianti: per Roberto Bolle, l’étoile della danza mondiale, la Sicilia è diventata l’occasione per un tuffo nella bellezza senza tempo. Approfittando della sua tournée nell’isola, l’artista ha scelto Modica come meta per una pausa rigenerante, lasciandosi conquistare dal fascino tardo-barocco della città della Contea.

L’itinerario modicano di Bolle è stato un omaggio alle eccellenze del territorio. L’artista ha dedicato particolare attenzione alla Chiesa del Carmine, uno dei gioielli architettonici della città, restando affascinato dai dettagli scultorei e dalla storia che trasuda dalle pietre dorate del centro storico.

Immancabile, poi, la tappa gastronomica: l’étoile non ha resistito al richiamo dell’Antica Dolceria Bonajuto. Tra l’aroma del cacao e la maestria dei maestri cioccolatieri, Bolle ha potuto scoprire i segreti del celebre cioccolato modicano, simbolo di una tradizione che si tramanda da generazioni.

Nonostante la discrezione, la presenza di Roberto Bolle non è passata inosservata. Tra i vicoli addobbati a festa e l’atmosfera magica del Natale, l’artista ha incrociato gli sguardi curiosi di residenti e turisti, ricambiando con la consueta eleganza e disponibilità.

Passeggiando tra le scalinate e le piazze monumentali, Bolle ha confermato ancora una volta quanto il patrimonio UNESCO siciliano sia un richiamo irresistibile per le grandi icone internazionali, capaci di apprezzare la sintesi perfetta tra arte, architettura e accoglienza.

© Riproduzione riservata
587214

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Il “Re della Danza” tra i vicoli del Barocco: Roberto Bolle incantato da Modica”

  1. La tizia a destra nella foto è una di quelle che su facebook polemizza puntualmente sulle scelte amministrative in particolar modo sulla chiusura del Corso Umberto o delle strade limitrofe criticando le comunicazioni della polizia locale, però poi si fa fotografare con i VIP. La coerenza mi sembra che alberghi lontano dalla sua moralità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto