Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ragusa. Firmato il contratto per la riqualificazione dell’immobile che ospiterà il nuovo centro socio-educativo a San Giacomo

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 18 dicembre 2025 – Comincia ufficialmente l’iter per la riqualificazione di un importante asset del patrimonio comunale. È stato sottoscritto nella mattinata di lunedì 15 dicembre, il contratto di appalto relativo ai lavori di adeguamento, rifunzionalizzazione e ristrutturazione dell’edificio di proprietà comunale situato in Contrada San Giacomo.
L’intervento mira a trasformare la struttura esistente in un polo moderno e sicuro, interamente dedicato ai servizi socio-educativi e sociali per minori.
Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione di potenziare l’offerta di servizi dedicati alle fasce più giovani della popolazione, creando spazi idonei all’apprendimento, al sostegno e alla socializzazione. I lavori previsti riguardano:
– adeguamento strutturale e impiantistico secondo le normative vigenti;
– rifunzionalizzazione degli spazi interni per rispondere alle esigenze pedagogiche e sociali;
– ristrutturazione complessiva dell’immobile per garantirne la massima efficienza e accoglienza.
L’appalto è stato aggiudicato all’operatore economico Barrile S.r.l. di Ragusa, che ha presentato un ribasso del 32,183% su una base d’asta di circa 518.000 euro. L’investimento per l’intervento è finanziato attraverso i fondi del PR SICILIA FESR 2021-2027.
Importo dei lavori (al netto del ribasso): € 361.768,28 oltre IVA.

© Riproduzione riservata
586539

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto