
Modica, 14 dicembre 2025 – C’è anche un modicano nella prestigiosa staffetta della Fiaccola Olimpica di Milano Cortina 2026. Salvatore Cannata, noto giornalista modicano, è stato selezionato come tedoforo e avrà l’onore di portare la Fiamma.
Il 17 dicembre prossimo. Cannata correrà nella suggestiva cornice di Marzamemi, in provincia di Siracusa.
Secondo le comunicazioni ricevute dal Comitato Organizzatore, il giornalista dovrà presentarsi al Punto di Raccolta presso Le Saline in Via Marzamemi, 75 entro e non oltre le ore 16:32 per espletare tutte le formalità di partecipazione.
“L’attesa è quasi finita! Siamo molto felici di condividere ulteriori dettagli su quel giorno,” si legge nella nota indirizzata a Cannata, che sottolinea l’importanza di presentarsi con anticipo per evitare ritardi.
La selezione di Salvatore Cannata non è solo un riconoscimento personale del suo impegno, ma rappresenta anche un momento di visibilità per la città di Modica, che si unisce idealmente al percorso che condurrà la fiaccola fino alle cerimonie di apertura delle Olimpiadi e Paraolimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
Un’emozione unica che vedrà un pezzo di Modica protagonista tra i tedofori italiani






6 commenti su “Fiaccola Olimpica: Un Modicano nella staffetta! C’è il Giornalista Salvatore Cannata”
Ma chi se ne frega! Con tutti i problemi che ci sono la corsetta di un giornalista è l’ultimo dei pensieri! Le Olimpiadi Infernali e non invernali…una sceneggiata italiana !
condivido il commento di ex italiano…..in toto!!!!!!
Salvatore onora Modica e onora te stesso con questo bellissimo incarico frutto di serietà, stile ,compostezza.
Manifestazione rarissima visto che le olimpiadi a giro si svolgono in tutto il mondo.
Le olimpiadi sono una grande lente di ingrandimento posta sul nostro paese ,un’ occasione in più per farci conoscere in tutto il mondo in questo caso con la bellezza delle nostre montagne.
È un grande evento, porta valore aggiunto notevole a tutta la nazione , tantissime aziende hanno lavorato per realizzare impianti e accoglienza , tutte cose che fanno aumentare il PIL,
Dopo aumenteranno a dismisura le prenotazioni per le nostre belle località sciistiche.
Solo una cosa voglio chiedere al governo , organizzate le olimpiadi estive del mare a pro delle regioni del sud
MI SEMBRA IL MINIMO ,NO ?
Amo modica, con caparbietà Lei si prende in giro da solo! Le sue sono adulazioni! Ma sa le caratteristiche di un tedoforo, per avere il prestigio della fiamma olimpica?
Amo modica non sa che le Olimpiadi costano un sacco di soldi, e non c’è nessun ritorno economico per il paese organizzatore.
Anzi, dopo le strutture costruite vengono lasciate nel più totale abbandono, per essere vandalizzate. Basta guardare le strutture di Torino 2006, Rio de Janeiro, Atene, solo per fare qualche esempio. Infatti sono sempre di meno i paesi che vogliono organizzare questi eventi.
Poi che ci sia un modicano a portare la fiaccola olimpica, francamente non e che
No
Me lo può spiegare lei ?
In un mondo che si lamenta e gode a lamentarsi , se ti lamenti prendi tanti pollici in su , allora tutti a lamentarsi , non ragionare sulle cose è opportunismo , bisogna tornare ad essere non dico ottimisti , ma concreti, Veda tutti quelli che si lamentano stanno bene, sa perché si lamentano perché hanno paura di perdere quello che hanno, così facendo non si godono l’epoca che stiamo vivendo, oggi ha più comodità un lavatore modesto di quanto ne aveva un nobile in passato .
A forza di sentire lamentare siamo tutto un lamento .
Ignoranza, scaramanzia, pochezza!!!