Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Emergenza sbarchi a Pozzallo. Ammatuna chiede interventi urgenti alla Regione

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo, 11 Dicembre 2025 – La città di Pozzallo continua a essere in prima linea nell’emergenza migranti, con nuovi arrivi che si susseguono senza sosta. Questa notte, il Porto ha accolto 48 migranti, e nelle prossime ore è atteso un ulteriore sbarco di 21 persone, intercettate a 18 miglia dalla costa da una motovedetta della Guardia di Finanza e dirette alla banchina militare.

Questi ultimi episodi si aggiungono ai numerosi sbarchi registrati nei giorni scorsi, confermando la Sicilia come principale avamposto di accoglienza europeo.

L’Appello del Sindaco Ammatuna alla Regione

Di fronte al costante impegno umanitario e logistico della sua città, il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, ha lanciato un forte appello alle forze politiche regionali.

Il Sindaco ha espresso preoccupazione per la discussione in corso sulla Finanziaria 2026 della Regione Sicilia, che a breve dovrebbe essere approvata dall’Assemblea Regionale Siciliana (ARS).

© Riproduzione riservata
585781

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Emergenza sbarchi a Pozzallo. Ammatuna chiede interventi urgenti alla Regione”

  1. Abbiamo capito, quando Ammatuna cerca soldi mette in avanti l’accoglienza umanitaria ma trascura l’invasione silenziosa della sua città. Che poi contribuisce all’invasione “civile” dell’Italia e dell’Europa. Tutto questo avviene in modo pacifico e senza sparare un colpo d’artiglieria.
    Quelli vengono dopo nelle nostre città! Non si agiti Sindaco, ora arriverà qualche soldino da spendere per i migranti, ma non per i suoi cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto