Aggressione choc a Vittoria, Bimbo di 10 anni picchiato e derubato del cellulare

Tempo di lettura: 2 minuti

VITTORIA, 09 Dicembre 2025 – Un grave episodio di violenza si è verificato a Vittoria, dove un ragazzino di appena dieci anni è stato aggredito e derubato del telefono cellulare. L’accaduto, l’ennesimo del suo genere nella città, è stato portato all’attenzione pubblica durante una seduta del Consiglio Comunale.

A denunciare l’episodio in aula è stata la consigliera comunale Valentina Argentino, che ha espresso profonda indignazione per l’accaduto.

«È inaccettabile – ha dichiarato la consigliera – che non ci si senta più sicuri neppure nelle nostre piazze, nei luoghi di incontro, davanti ai punti di aggregazione culturale che dovrebbero essere spazi protetti per tutti, soprattutto per i più giovani».

Il bambino è stato picchiato e gli è stato strappato il cellulare.

La consigliera Argentino ha ricollegato l’episodio alla necessità di un intervento immediato sul fronte della sicurezza.

«Ho affrontato questa situazione nel mio intervento, e mi auguro che le promesse annunciate dopo l’incontro al Ministero, alla presenza del sindaco e del senatore Sallemi, si traducano rapidamente in fatti concreti». La richiesta è chiara: «Servono più forze dell’ordine sul territorio, e servono subito».

Sull’aggressione, avvenuta ai danni del minore di dieci anni, stanno indagando i Carabinieri.

Foto repertorio

© Riproduzione riservata
585626

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto