Lucio Schembari è il nuovo presidente di Federfarma Ragusa

Guiderà il sindacato provinciale dei farmacisti fino al 2028
Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa, 09 dicembre 2025 – Cambio al vertice di Federfarma Ragusa, il sindacato provinciale che rappresenta le farmacie private del territorio. Nel corso del Consiglio Direttivo riunitosi il 5 dicembre 2025, il dottor Lucio Schembari è stato eletto nuovo presidente per il triennio 2025-2028, raccogliendo il testimone dal dottor Luigi Bianculli.
La nomina di Schembari arriva in un momento particolarmente significativo per il comparto farmaceutico, chiamato a confrontarsi con nuove sfide: dalla digitalizzazione dei servizi alla crescente domanda di assistenza territoriale e di prossimità.
Farmacista conosciuto e stimato, Schembari porta con sé un bagaglio di esperienza professionale e associativa che, nelle intenzioni del Direttivo, potrà dare continuità al lavoro svolto negli ultimi anni ma anche imprimere nuovo slancio alle attività sindacali e alla collaborazione con le istituzioni sanitarie.
Nel ringraziare il presidente uscente per il servizio svolto, il Consiglio Direttivo ha augurato al nuovo presidente un mandato all’insegna del dialogo, dell’innovazione e della tutela del ruolo sociale della farmacia, sempre più primo presidio sanitario per cittadini e comunità.
Con questa elezione Federfarma Ragusa si prepara dunque ad affrontare i prossimi tre anni con una guida rinnovata e una visione proiettata al futuro del servizio farmaceutico provinciale.

© Riproduzione riservata
585576

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto