Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Pozzallo celebrazione in onore della Patrona della Marina Militare Santa Barbara

Tempo di lettura: 2 minuti

Pozzallo, 04 dicembre 2025 – Questa mattina, presso la Chiesa della Madonna del Rosario del Comune di Pozzallo, si è svolta la celebrazione eucaristica in onore di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare.

La Santa Messa, officiata da Don Salvatore Bella, ha visto la partecipazione delle principali Autorità civili e militari della Provincia di Ragusa, nonché di una numerosa rappresentanza dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e una rappresentanza degli studenti del locale Istituto Superiore “G. La Pira”.

Al termine della cerimonia, il Comandante — Capitano di Fregata Luigi Vincenti — ha rivolto parole di sincera gratitudine verso i rappresentanti delle Istituzioni presenti per la grande sinergia ed a tutto il personale, militare e civile, della Capitaneria di Porto di Pozzallo e degli Uffici marittimi dipendenti. Ha sottolineato l’impegno, spesso silenzioso ma costante, profuso durante l’anno — anche nelle delicate circostanze di emergenza — per garantire la sicurezza del mare, assistere chiunque si trovi in difficoltà e assicurare il buon funzionamento delle operazioni marittime con dedizione e passione.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle famiglie degli operatori della Guardia Costiera, la cui quotidiana presenza e supporto rappresentano un valore fondamentale, in grado di sostenere la costante dedizione dei loro cari.

Infine, è stato riaffermato il ruolo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia come custode dei valori, delle tradizioni e dello spirito marinaresco — valori che restano per tutti un punto di riferimento e di identità in servizio come in congedo.

585034
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto