Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. Arrivano 800.000mila euro per la realizzazione di una pista ciclabile lungo la Riviera Lanterna

Assessore Nicastro: “Risposta concreta alle esigenze dei cittadini di Vittoria e Scoglitti”
Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 03 dicembre 2025 – Il Comune di Vittoria annuncia con soddisfazione di essere stato beneficiario di un importante finanziamento di 800.000 euro destinato alla realizzazione di una pista ciclabile lungo la Riviera Lanterna a Scoglitti. Il finanziamento è stato ottenuto grazie all’emendamento presentato nei mesi scorsi dall’onorevole Nello Dipasquale. L’assessore comunale ai Lavori pubblici Giuseppe Nicastro ha dichiarato: “Ringrazio sentitamente l’onorevole Dipasquale per l’interessamento verso la nostra città e per l’impegno profuso nella presentazione di questo emendamento. Questo finanziamento rappresenta una risposta concreta alle esigenze dei cittadini di Vittoria e Scoglitti e testimonia l’efficacia della collaborazione istituzionale”.

La nuova pista ciclabile sarà realizzata subito dopo l’hotel Mida e rappresenterà un’infrastruttura strategica per il miglioramento della mobilità sostenibile e del decoro urbano. “Questa è la prova tangibile dell’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Aiello e dell’assessorato ai Lavori pubblici, che, con i suoi uffici ha lavorato con dedizione per la progettazione esecutiva e la gestione delle pratiche necessarie, ottenendo il finanziamento in tempi rapidi”, ha aggiunto l’assessore. Il decreto di finanziamento è stato emanato dall’assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità, dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti della Regione Siciliana, attraverso la legge regionale del 30 gennaio 2025.

“Questo risultato dimostra che l’assessorato ai Lavori pubblici non solo non perde finanziamenti, ma è in grado di attrarne e concretizzarli in opere utili. Con questa nuova infrastruttura, continuiamo a valorizzare il litorale, come già fatto con la pista ciclabile sulla Riviera Camarina e i lavori in corso in piazza Cavour. L’obiettivo della nostra amministrazione è chiaro: Scoglitti deve diventare una cittadina all’avanguardia, attrattiva per i turisti e vivibile per i residenti”, ha concluso Nicastro.

584901
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto