Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Incendio doloso a Modica: distrutte tre auto della Guardia di Finanza. Fermato un 56enne tunisino

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 29 Novembre 2025 – È un uomo di 56 anni, di origine tunisina, il presunto autore dell’incendio doloso che la scorsa notte ha causato la distruzione di tre autovetture di servizio della Guardia di Finanza. Le auto erano parcheggiate nell’area antistante la Compagnia di Corso Umberto a Modica.

Il rogo, che ha completamente avvolto i mezzi militari, è stato subito classificato come atto doloso. Le indagini hanno portato rapidamente all’individuazione del sospettato grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza.

Secondo quanto emerso, l’uomo sarebbe stato ripreso da un sistema di sorveglianza poco distante dal luogo dell’incendio. Le immagini lo avrebbero immortalato in un momento cruciale, mentre si toglieva il cappuccio che, verosimilmente, lo aveva reso irriconoscibile al momento di appiccare il fuoco.

Il 56enne, che da alcuni anni si era trasferito in provincia di Ragusa dopo aver risieduto nel Trapanese, è stato fermato a Modica Alta nel corso di un’operazione congiunta condotta da personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Il fermo è avvenuto nella serata di venerdì.

L’uomo è attualmente a disposizione delle autorità giudiziarie, in attesa della convalida del fermo.

Al momento, le motivazioni che avrebbero spinto l’uomo a compiere il grave gesto ai danni delle Fiamme Gialle non sono ancora note e sono al vaglio degli inquirenti.

584480
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto