Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

L’Istituto Comprensivo “Capuana” di Monterosso e Giarratana aderisce a #IoLeggoPerché – un dono di libri per le scuole

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo e Giarratana, 07 novembre 2025 – L’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” di Monterosso Almo e Giarratana partecipa all’edizione 2025 di *#IoLeggoPerché*, il più grande progetto nazionale di promozione della lettura, promosso dall’Associazione Italiana Editori (AIE).
Dal 7 al 16 novembre, genitori, cittadini e amanti della lettura potranno donare libri nuovi per arricchire la “ biblioteca scolastica “ dell’Istituto, acquistandoli presso le librerie gemellate di cui una si trova a Giarratana e l’altra a Ragusa.
Un gesto semplice, ma di grande valore, che mira a sostenere l’educazione alla lettura nelle nuove generazioni. Il progetto, attivo dal 2015 , ha già coinvolto migliaia di scuole in tutta Italia e rappresenta un importante strumento sociale e culturale per promuovere la lettura come opportunità di crescita individuale e collettiva.
“ Tutti possono partecipare, anche chi non ha figli a scuola – sottolinea la dirigenza dell’Istituto –. Donare un libro significa investire nel futuro culturale della comunità”.

582273
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto