
Modica, 26 Ottobre 2025 – Ennesima notte di tensione e violenza nel cuore della movida di Modica Bassa. Quello che doveva essere un tranquillo sabato sera si è trasformato in pochi istanti in una scena di caos e paura. Intorno alle 2.40, tra via Marchesa Tedeschi all’altezza di Via Grimaldi, una delle aree più frequentate dai giovani, si è scatenata una violenta rissa che ha coinvolto diversi ragazzi. Tavoli e sedie di un ristorante del posto sono stati lanciati in aria, mentre la folla cercava di allontanarsi per mettersi al sicuro. Secondo le prime ricostruzioni, ad innescare il parapiglia sarebbe stato un alterco tra due gruppi di giovanissimi, forse già protagonisti di accese discussioni nel corso della serata. Le cause esatte dell’episodio restano ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno riportato la calma. I militari hanno raccolto le testimonianze di diversi presenti e stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire la dinamica dei fatti e identificare i responsabili. Alcuni testimoni parlano di un clima già teso sin dall’inizio della serata, con gruppi di giovani che si aggiravano per le vie della movida in atteggiamento provocatorio. Nessuno, però, si aspettava un epilogo tanto violento. L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza notturna nel centro storico di Modica e sulla necessità di maggiori controlli per prevenire simili situazioni. Negli ultimi mesi Modica Bassa è tornata al centro dell’attenzione per gli episodi di violenza che si ripetono nelle notti del fine settimana. Se da un lato la zona rappresenta uno dei luoghi più vitali e frequentati della città, dall’altro la movida sfrenata e la presenza di gruppi di giovani spesso alticci o in cerca di scontro stanno creando crescenti preoccupazioni tra residenti e gestori dei locali. Le forze dell’ordine hanno già intensificato i controlli, con pattugliamenti più frequenti e l’utilizzo delle telecamere di sicurezza comunali, ma molti chiedono anche interventi di prevenzione sociale: più spazi per i giovani, campagne di sensibilizzazione e un dialogo costante tra amministrazione, esercenti e cittadini. Come sottolinea un rappresentante delle forze dell’ordine, “non basta la presenza delle divise: serve responsabilità collettiva. Il rispetto e la convivenza civile devono tornare a essere la regola, non l’eccezione.” Le indagini sono in corso.





9 commenti su “Rissa nella notte a Modica Bassa: tavoli e sedie volano tra la folla, paura nella movida”
Aspittamu i commenti re soliti quattru komunisti Ca ricinu Ca e cuppa ri l’amministrazioni ri gnaziu ro debitu e zunnati vari. Piettru chi fini fascisti? Fozza Ca naddivittiemu
Rinchiusi i ragazzi in casa immotivatamente per 2 anni, obbligati a dosarsi.
Questo è il risultato.
Camilla saluta
I ragazzi sono abbandonati e soli, non hanno più le figure di riferimento che sono il padre e la madre, sommando il delegare l’educazione alle scuole dove lo stato pretende di intromettersi in questo, produce il risultato che purtroppo vediamo.
Prima si ritorna alla famiglia, prima la società si sana.
Diciamolo apertamente….. U PISCI FETI RA TESTA
tutto ciò che accade in fatti vergognosi, sono ovviamente imputati a ragazzi che escono da un nucleo familiare non sano, dove regna già il caos nella propria famiglia e facendosi la legge per conto suo.
Sono ormai abituati a far così a casa ed è normale loro consuetudini applicare questi comportamenti da incivili pure a contatti con la società civile. Sono convinti che fare di testa popria sia la migliore soluzione e non sono per nulla sottomissivi nel sentirsi rivergere una frase poco gradita, ed ecco i risultati.
Poi le nostre Istituzioni lasciano fare, tranne che se non ci scappa l’episodio grave, infatti dopo l’individuazione del personaggio di turno, rieccolo a spasso negli stesssi luoghi a replicare gli stessi sbagli e con gli stessi errori.
Jack, risponderti sarebbe una inutile perdita di tempo, non hai i neuroni per capire
Peppe forse ricordi male e due anni sarebbero un po’ troppo ma capisco che quello che ti hanno iniettato viene prodotto nei paesi latini🤣🤣🤣
Entrambi i genitori costretti a lavorare per sopravvivere, spazi pubblici, parchi e aree verdi insufficienti o inesistenti, stress, burnout, giovani che escono a mezzanotte per andare al corso (manco fosse una discoteca), locali che non hanno orari di chiusura o limite per somministrazione di alcolici. Eccovi spiegato perché alle 2, 3 o 4 del mattino ci sono soggetti ubriachi e/o drogati che cercano di ammazzare il tempo e fanno risse, furti, vandalismi etc…
Poi scopriamo .
Che sono un gruppo di Albanesi che si scontro con un gruppo di Tunisini , o di Rumeni che si scontra con un gruppo di Egiziani , o altre etnie in continuo conflitto,
Intanto abbiamo già tirato in ballo i Papa e le Mamme ecc ecc .
Bisogna stringere i controlli sugli stranieri sfacennati .
I ragazzi modicani a memoria non ricordo che hanno fatto queste cose .
A che cosa allude Nunzio ? visto che lui dice di aver fatto il vaccino