Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica: controlli intensificati nel Centro Storico e in tutta la città. Oltre 450 persone identificate

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 11 Ottobre 2025 – Azione congiunta e coordinata delle forze dell’ordine a Modica, che ha visto un sensibile incremento dei controlli preventivi nel centro storico e in diverse aree della città. L’operazione, scaturita dalle decisioni prese in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stata diretta dal Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza, Lorenzo Cariola.

L’impiego sinergico di diverse componenti delle forze dell’ordine ha permesso di mettere in campo una vasta e capillare attività di prevenzione. Nello specifico, sono state utilizzate pattuglie delle Volanti e della Polizia Giudiziaria (PG), affiancate dalla Polizia Stradale e dalla Polizia Locale di Modica.

I controlli, che si sono concentrati in particolare nelle zone più sensibili e frequentate del centro storico come Corso Umberto, Via Vittorio Veneto, Via Grimaldi, Via Castello, Via Marchesa Tedeschi e l’area del Pizzo Belvedere, sono stati estesi anche a Modica Alta e al quartiere Sacro Cuore, toccando inoltre Viale Medaglie d’oro.

I risultati dell’attività preventiva sono già di notevole rilievo: 450 persone identificate, 200 veicoli controllati, 42 ciclomotori ispezionati,  35 sanzioni amministrative elevate.

L’intensificazione dei controlli ha l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza sul territorio e di prevenire fenomeni di illegalità, rafforzando la percezione di sicurezza tra i residenti e i visitatori della città. Le operazioni congiunte proseguiranno nelle prossime settimane, mantenendo alta l’attenzione sul rispetto delle normative.

579470
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica: controlli intensificati nel Centro Storico e in tutta la città. Oltre 450 persone identificate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto